Un noioso film di due ore con cattiva recitazione e una storia stupida. <br/> <br/> Anche molto pretenzioso - questo film cerca di farti credere che sia "Profondo e significativo" <br/> <br/> Prendi la mia parola per questo, non lo è. <br/> <br/> Ho generosamente dato a questo un 2/10. & quot; La via del Samurai è un'immediatezza & quot; <br/> <br/> A parte aver letto la breve sinossi, sono entrato in questo film non sapendo veramente cosa aspettarmi. Né avevo visto nessuno degli altri film piuttosto importanti di Jarmusch - "Down by Law", "Mystery Train", "Night on Earth" & quot; e & quot; Dead Man & quot ;. Eppure ho lasciato la sensazione di essere stato testimone di un film che ha trovato una rara miscela tra azione, commedia, dramma e la provocazione di alcuni profondi stimoli filosofici sulla vita e su come viverla nobilmente. <br/> <br/> Attraverso il grande il lavoro con la cinepresa di Robbie Muller, ci viene presentato uno squallido panorama urbano che potrebbe essere ovunque (ma che si rivela essere New York), e il popolo più cupo che lo abita. Facendosi strada attraverso questo è Ghost Dog (Whitaker), un moderno samurai, che vive secondo le antiche vie in un mondo che ha dimenticato tale. Lavorando come un sicario "casuale" per Louie (Tormey), si ritrova improvvisamente all'altro capo della logica mafiosa e dell'onore quando estrae una delle mafiose della piccola città (su richiesta di altri membri della "famiglia") e quindi deve essere similmente cancellato. Mentre tentano sistematicamente di distruggere il suo codice di vita, reagisce rigorosamente in accordo con Hagakure, o "The Way of the Samurai". <br/> <br/> Whitaker è una presenza forte nel film come il cavaliere oscuro e hitman di strada saggio e ancora in qualche modo antico vendicatore.La destrezza con cui esegue varie azioni e tecniche di samurai è eccellente ed è piacevole avere un attore "non-eroe" che interpreta questo ruolo, poiché porta anche profondità e umanità al personaggio. Gorman e Tormey sono entrambi convincenti come i mafiosi della "vecchia scuola" che si aggrappano alle vestigia di ciò che percepiscono il loro codice, in un ambiente in cui i loro tipi sono sull'orlo dell'estinzione. Come l'immigrato clandestino di lingua francese (e il migliore amico di Ghost Dog), Raymond, è divertente e il più giovane del cast, anche Camille Winbush nel ruolo di Pearline, il potenziale 'giovane apprendista' di Ghost Dog. /> <br/> Jarmusch ha fatto un buon lavoro con la scrittura. Il suo uso di due altri linguaggi (e dei sottotitoli che lo accompagnano) è un dispositivo interessante per evidenziare la natura della comunicazione attraverso i mondi, i pezzi di testo tratti da "La via dei Samurai"; e il riferimento a vignette come "Felix the Cat" e "Betty Boop" fungono da simpatiche insegne per le prossime sequenze d'azione, e l'umorismo che occasionalmente esplode in certe scene compensa la facile violenza che permea gli altri. <br/> <br/> Probabilmente l'unico vero buco nel film è la mancanza di spiegazioni su come Ghost Dog sia diventato il moderno samurai urbano che è … anche se forse è meglio lasciarlo come un mistero? <br/> <br / > Tutto sommato, un film che la maggior parte dovrebbe trovare interessante, divertente e con un bel tocco di filosofia samurai con cui vivere la vita. Forest Whitaker dà una performance quasi senza sforzo qui, come lui sembra fare abbastanza spesso, incarnando Ghost Dog - il samurai del centro città - con tale risolutezza e concretezza che il film, che potrebbe facilmente essere stato preso come un parodia altrimenti, considerando le numerose situazioni comiche di spicco che si verificano in questo "film drammatico" altrimenti, ti permette di credere al suo scenario sin dall'inizio. Mi sono ritrovato nel mondo di Ghost Dog dalle scene d'apertura, e anche se Jarmusch non ci ha mai fatto conoscere troppo del nostro protagonista, ho avuto la sensazione di aver imparato tutto ciò che avevo bisogno di sapere su di lui, su tutte le parti importanti. Il film si sposta dalla realtà alla commedia fino alla surrealtà piatta a punti, ma nonostante i bizzarri cambi di tono, la trama semplice ed efficace ci spinge attraverso scene dopo scene semplici - alcune stranamente oneste, alcune decisamente psicotiche, ma nessuna di loro mai travolgente o "irreale" & quot; Per qualche ragione, questo è un film che non ti chiede mai di credere che sia in alcun modo reale, e quindi non pensiamo mai di metterlo in discussione. Una narrazione semplice ed efficace da parte di un uomo che conosce abbastanza bene i suoi soggetti per farci pensare che lo facciamo anche noi. Da un recente acquisto economico di DVD Amazon, ho guardato il sottovalutato Forest Whitaker in questo film. Il film è alla moda e tuttavia abbastanza noioso. Puzza di 'Pulp Fiction' e vale sicuramente la pena il pomeriggio trascorso. Il tema dei Samurai è ben spiegato in versi poetici in tutto il film e la colonna sonora hip hop aggiunge lo stile in molte scene d'azione. Non aspettarti alcuna azione di rallentamento cablata qui - solo i silenziatori e il sangue finto. Il finale è piuttosto sciocco ma inevitabile. Sin da quando ho iniziato a giocare a Crying Game sono stato un fan di Forest Whitaker e la sua interpretazione in questo film come un malinconico hit man è di prim'ordine. La sceneggiatura è la componente debole qui e non la recitazione con qualche eccellente umorismo oscuro in certe scene. Continuando il mio viaggio in continua espansione, nel mio Adam, in ritardo rispetto alla serie di giochi, ho finalmente visto Ghost Dog: The Way of the Samurai. Sì, lo so che è uscito 13 anni fa, e no non so perché non l'ho mai visto prima. Per fortuna, ho preso questo streaming su Netflix e mi sono sentito ispirato a scrivere una recensione. <br/> <br/> Ghost Dog (Whitaker) è un sicario del New Jersey. Dirige hit per il suo boss mafioso, in una libera professione. Ghost Dog è interpretato come un professionista competente in queste scene di apertura. Gli scatti, in qualche modo richiamati alla mente, aprono il film di Michael Mann Thief. Beh, questo è se aggiungessi un'incredibile colonna sonora hip-hop di RZA del Wu-Tang Clan. <br/> <br/> Questo è un film molto stilizzato dello scrittore / regista Jarmusch. La sola pistola samurai ti farà sedere sul bordo del tuo sedile. Mentre il ritmo del film è un po 'lento, ci sono scene di azione rapida e intensa, sparse ovunque. Inoltre, proprio sotto la superficie, c'è una forte corrente sotterranea di oscurità, oscura umorismo in questo racconto basato sui personaggi. Anche Jarmusch confonde questo film con la filosofia, i pensieri sullo scontro tra culture, il ruolo dell'onore nella società e molte altre cose, che sono sicuro di aver perso alla prima visione. <br/> <br/> Forse l'aspetto più interessante del film è l'abbraccio di Ghost Dog di "Hagakure & quot; La Via dei Samurai, nella sua vita quotidiana e nel suo lavoro. Mentre Ghost Dog legge e cita dal codice, lo spettatore scopre sia il codice che le sue applicazioni alla vita moderna. Il concetto di uomini che vivono secondo un codice antico, nonostante il mondo moderno che li circonda, pieno di persone indifese, è affascinante da osservare. In questo modo è facile paragonare questo film ad alcuni western classici. <br/> <br/> Forrest Whitaker offre una performance impressionante come Ghost Dog. Riesce a interpretare un antieroe, a cui non si può resistere, nonostante la sua occupazione violenta e illegale. Compie questo con un'esibizione sommessa e sottile, mentre interpreta e pratica l'Hagakure. Whitaker è un esempio di casting perfetto, e ha davvero inchiodato questo ruolo come un gigante, ascoltando hip-hop, piccione amorevole, vivendo codice samurai, guerriero hit man. <br/> <br/> Se sei un fan dei film, pieno con un cast di personaggi bizzarri e unici, quindi dovresti guardare questo film. Se ti piacciono i film con un messaggio filosofico, che allo stesso tempo presentano il mondo, come una commedia oscura, allora dovresti guardare questo film. Se ti piacciono i film western classici, samurai o gangster, dovresti guardare questo film. Se sei un fan di film indipendenti arty, dovresti guardare questo film. <br/> <br/> Come puoi probabilmente dire dai miei suggerimenti sopra, di persone che si divertiranno a guardare Ghost Dog: Way of the Samurai, I really apprezzato questo film.Di certo mi ha lasciato con il film girare nella mia cupola, e volendo discutere la foto dopo averla guardata. Mi rendo conto che probabilmente mi sono perso circa la metà di quello che stava succedendo in questo film e sicuramente dovrò guardarlo per cogliere le cose che potrei aver perso. Ad esempio, cosa sta succedendo a tutti i mafiosi che guardano i cartoni animati? Probabilmente potresti scrivere un intero post su quell'argomento da solo. Ghost Dog: La via del Samuari è quel tipo di film, uno dei miei generi preferiti, quello che ti fa pensare. <br/> <br/> Come quello che leggi, guarda il nostro blog sul film su 3guys1movie.com
Frantvasil replied
357 weeks ago